Jeet Kune Do Calabria

Personaggi

 

dan-inosantoDan Inosanto

Dan Inosanto (24 luglio 1936) è un artista marziale statunitense. Di origini filippine, è conosciuto soprattutto come grande insegnante di FMA e come studente di Jeet Kune Do e Wing Tsun, sotto la guida dell'indimenticato shifu Bruce Lee ( Lee Jun Fan).

 

 

tim-tackettTim Tackett

Durante il torneo di Long Beach del 1964, un giovane Maestro Cinese di nome Bruce Lee, impressionò con le sua esibizione Tim Tackett. Dopo qualche tempo Tim, già insegnante di vari stili di Kung Fu Cinese, iniziò lo studio del Jeet Kune Do di Bruce Lee. Dopo la morte del Piccolo Drago, Tim Tackett si dedicò al solo insegnamento del JKD, tralasciando inesorabilmente l'insegnamento degli stili classici. Tutt'oggi Tim Tackett divulga il JKD tramite seminari ed insegna negli USA ad un piccolo e selezionato gruppo di persone, coadiuvato da altri due allievi originali di Bruce Lee.

 

vincent-raimondiVincent Raimondi

Vincent Raimondi ha cominciato a studiare Tae Kwon Do in Sud America nel 1973. Era un calciatore professionista, inizia il suo studio nelle arti marziali, con il judo e altri stili prima di arrivare negli Stati Uniti nel 1977. Nel 1985 divenne istruttore certificato dal ATA. Nello stesso anno aprì la sua prima scuola ATA a Roselle Park, NJ. Poco dopo Si-fu Raimondi ha cominciato a partecipare a numerosi tornei finendo costantemente nella top ten. Il suo interesse per l'apprendimento di altre arti marziali lo ha portato a studiare Jeet Kune Do e ad allenarsi con tutti gli allievi di prima generazione di Bruce Lee Jesse Glover, Richard Bustillo, Jerry Pootet, Allen Joe e infine sotto Ted Wong sparrin patner di Bruce lee e suo allievo prediletto, a partire dal 1990 per lunghi dieci anni. Nel 2005 il si-fu Raimondi ha ricevuto la sua certificazione come istruttore di JKD da Si-fu Tim Tackett.

 

larry_hartsellLarry Hartsell

Larry Hartsell ha iniziato la sua formazione nelle arti marziali in Kenpo con Ed Parker nel 1961. Ha conseguito la cintura nera di Parker e ha continuato ottenendo la cintura nera di judo. Nel 1967 ha iniziato ad allenarsi con Bruce Lee. Ha servito da ufficiale la polizia militare nell'esercito combattendo la guerra in Vietnam. Dopo il ritorno dalla guerra, ha proseguito la formazione presso la scuola di Bruce. Hartsell sviluppo le tecniche di lotta grappling che è il nucleo della lotta del Jun Fan di Bruce Lee che lui fondo come Jeet Kune Do Grappling sistema.